L'iniziativa

IL PORTALE GARE TELEMATICHE

Il Sistema Acquisti Telematici della Provincia di Salerno consente l’espletamento in via telematica di tutte le tipologie di gara - aperte-ristrette ed in economia, sopra e sotto soglia - indette dall’Amministrazione Provinciale di Salerno, nonchè la gestione automatizzata della procedura di iscrizione all’Albo telematico dei Fornitori della Provincia di Salerno.

LA SICUREZZA

Particolare attenzione è stata rivolta al tema della sicurezza del Portale: la soluzione, infatti, include protezioni per garantire la sicurezza delle transazioni e delle informazioni scambiate: il canale di comunicazione (https) è criptato attraverso un meccanismo di crittografia di tipo Secure Sockets Layer (SSL). Nella soluzione è integrato un software per l’acquisizione, il riconoscimento ed il controllo della validità della firma digitale, necessaria per la validità tutte le transazioni che avvengono attraverso il Portale ai sensi del d.lgs. 82/2005. Il sistema è integrato inoltre con il dominio di posta certificata in possesso del C. di R. (Centro di Responsabilità) Espropri, Contratti e Appalti Ufficio Appalti e Contratti al fine di gestire con la massima sicurezza i flussi di posta elettronica generati attraverso il Portale. E’ stata implementata infine la funzione di crittografia al fine di potenziare il livello di sicurezza nel trattamento di informazioni delicate come quelle relative alle gare di appalto.

I COSTI

Lo sviluppo e la manutenzione (correttiva, adeguativa ed evolutiva) sono curate, sulla base delle specifiche indicate dall’Amministrazione, dalla ditta AF Soluzioni di Salerno.

Additional information